© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

VIAGGIO INVISIBILE ODISSEA VISIONARIA Un Film di Carta

UN’ESPERIENZA DI ARTE PUBBLICA

 

“Viaggio Invisibile – Odissea Visionaria” è un progetto artistico multidisciplinare che coinvolge arte sonora, arte visiva e teatro, a cura di Agostino Aresu (Regista), Daniela Diuirisi (Artista Sonora) e Arianna Fumagalli (Artista Visiva).

 

 

...Viaggio Invisibile è un progetto che ha preso forma attraverso azioni di arte relazionale e partecipata che continuano ad essere alimentate. E’ un progetto che sotto forma di installazioni visive, sonore e azioni performative site-specific, ha portato l’arte in spazi inusuali. E’ un progetto che ancora oggi, sotto forma installativa e performativa, prosegue la propria avventura continuando a rivolgersi a un pubblico soprattutto di non addetti ai lavori. Viaggio Invisibile è stata una coinvolgente esperienza umana e artistica che continua a sorprenderci e a trasformarsi.

 

"VIAGGIO INVISIBILE - Odissea Visionaria. Un Film di Carta" che sulle tracce dell'Odissea attraversa storie di migrazioni dalla Sardegna negli anni 50 e in Sardegna oggi. 

 

Il lavoro è un progetto radiofonico della durata di 1h vincitore nel 2013 del premio "Massimo Billi" di RAI RADIO 3 come miglior opera radiofonica ed è legato ad un libro di immagini della lunghezza di 13mt. Ha coinvolto nella sua realizzazione circa 120 persone.

 

 "Viaggio Invisibile - Odissea Visionaria. Un film di carta." (installazione audio visiva con presentazione teatrale sulle migrazioni in Sardegna).

 

Progetto di arte pubblica relazionale trasversale fra diversi linguaggi artistici sulle tematiche delle migrazioni.

Il lavoro è divenuto uno spettacolo/installazione teatrale.

 

Abbiamo lavorato in quattro comuni della Gallura ed il risultato è quello che chiamiamo un "Film di carta" contenente le voci e le immagini delle oltre 120 persone che sono state coinvolte nel progetto.